GRAFYSORBERTM

È una particolare grafite super-espansa (oltre 300 volte il volume iniziale), costituita da piani di grafene puro organizzati in una struttura ricca di porosità e con un elevatissimo rapporto superficie/peso. Ottenuto da grafite naturale con un processo produttivo brevettato, non contiene altri materiali naturali o di sintesi e non rilascia sottoprodotti di reazione e/o decadimento.L’alta affinità con i composti del carbonio a catena aperta e chiusa lo rendono particolarmente efficace nel trattamento di matrici (acqua, suolo, aria) contaminate da prodotti petroliferi grezzi e raffinati.

Efficace: ha una capacità adsorbente pari a 90 volte il proprio peso, almeno 5 volte superiore a quella dei prodotti standard normalmente utilizzati per la bonifica da sversamenti di petrolio e almeno 40 volte superiore rispetto a quelli utilizzati per il trattamento di acque contaminate da basse concentrazioni di idrocarburo.

Economico: ai dosaggi normalmente utilizzati, consente significative riduzioni dei costi a parità di quantitativo di contaminante rimosso; può essere prodotto direttamente on site e on demand, con un notevole abbattimento dei costi rispetto alle tecniche convenzionali.

Ecologico: costituito di grafite naturale, è un materiale inerte, non infiammabile, privo di sostanze tossiche, riciclabile dopo l’impiego e smaltibile senza alcun rilascio di prodotti tossici di degradazione; l'elevata purezza e stabilità del prodotto consentono il recupero degli oli adsorbiti.

Certificato: ha ottenuto la certificazione del Ministero dell’Ambiente per la bonifica di sversamenti di idrocarburi petroliferi in mare.

Unico: è prodotto con una tecnologia unica, protetta da brevetto industriale.